Controllo a raggi X per componenti ad alta pressione

 
La vista è il senso che l'uomo usa per l'apprendimento, per comunicare e… anche per sedurre.
La vista ci permette di apprezzare un tramonto, un film, dipingere un quadro o fare una scultura, sperimentare emozioni e trasferirle agli altri. In natura ci sono "diverse forme di vista". Alcuni animali che "sentono" gli oggetti e le prede vicine, come pipistrelli, che emettono un suono che rimbalza sugli ostacoli solidi e ricevono echi in modo da poter avere una chiara idea dell’ambiente circostante.
I delfini, che usano la loro vocalizzazione come sofisticato sonar acustico per localizzare la loro preda, anche nelle profondità oscure del mare, hanno una capacità simile.
Poi c'è un altro tipo di vista che ha fatto sognare intere generazioni di bambini e che tutti hanno sognato almeno una volta nella vita di avere: è la visione a raggi X di Superman!
Con questo superpotere, Superman è in grado di vedere attraverso i muri, di individuare i criminali ovunque si trovino e, con un piccolo sforzo, di perforare pietre o metalli… tranne il piombo, ovviamente!
Tuttavia, i raggi X (noti anche come raggi di Röntgen) sono stati una scoperta fondamentale per la medicina moderna. Infatti, sono divenuti strumenti diagnostici fondamentali grazie alla loro accuratezza e ai continui sforzi per renderli meno dannosi e più dettagliati.
Questo sistema diagnostico non viene utilizzato per analizzare prodotti finali, ma è utilizzato sulle apparecchiature di processo. Ad esempio, negli omogeneizzatori, alcune delle parti soggette ad alte pressioni, come la testa di compressione, sono sottoposte a raggi X. La particolare lunghezza d'onda dei raggi X consente di identificare anche la più piccola imperfezione all’interno di questo blocco critico. Questo controllo scrupoloso consente agli omogeneizzatori della serie Buffalo di mantenere le loro prestazioni nel tempo e di ridurre significativamente i tempi di fermo macchina dovuti a manutenzione straordinaria. Ciò significa meno tempi di inattività e minori costi operativi. FBF Italia ha questo superpotere… siamo in grado di realizzare macchine perfette dalla qualità impeccabile, risultante anche da una ispezionati ai raggi X!
Contattate oggi il nostro rappresentante di zona per ulteriori dettagli sui nostri omogeneizzatori e sulle nostre pompe ad alta pressione.
 
 
This site uses cookies. By continuing to browse the site, you are agreeing to our use of cookies.