News and Fairs

 

Materiali innovativi, maggiore longevità e resistenza delle parti meccaniche più importanti (pistoni, albero motore, testa di compressione, ingranaggi, etc.).


I materiali, intesi come scoperta del mondo che ci circonda, hanno sempre avuto un ruolo importante nella storia dell’umanità. Non sorprende che, per indicare le varie fasi del progresso tecnologico dell'uomo, ci riferiamo ad essi. Ad esempio, identifichiamo con “Età della Pietra” il periodo che va dal Paleolitico (Antica Età della Pietra) al Neolitico (Nuova Età della Pietra), all'incirca collocabile tra 2,5 milioni di anni e 5.000 anni fa. Da allora, le seguenti epoche evolutive sono state identificate con la denominazione generica di Età dei metalli: “Età del rame” (3.500-2.300 a.C.), “Età del bronzo” (2.300-700 a.C.) e la più recente “Età del ferro” (dal 700 a.C. all'espansione dell'Impero romano tra il 27 a.C. e il 68 d.C.)
I materiali sono davvero importanti nella vita dell’uomo perché possono svolgere funzioni importantissime nello sviluppo economico mondiale. Le industrie usano oggi vari materiali per trovare nuove soluzioni tecnologiche volte a migliorare la vita di tutti i giorni, sia per in ambito privato che per il mondo del lavoro.
I materiali utilizzati da FBF Italia sono il risultato di competenze specialistiche e miglioramento tecnologico. Ad esempio, le leghe di acciaio e altri metalli di alta qualità sono individuati ed utilizzati nei nostri omogeneizzatori per raggiungere i massimi livelli di affidabilità, longevità e durata.
Le leghe che utilizziamo per tutti i componenti soggetti alle maggiori sollecitazioni meccaniche sono accuratamente selezionate ed elaborate al fine di garantire la migliore risposta agli standard richiesti. I requisiti sempre più esigenti in termini di riduzione dei costi di manutenzione, riduzione dei costi energetici, efficienza operativa, richiedono competenze specifiche nel campo dei materiali e delle loro tecniche di lavorazione. E sono proprio queste conoscenze che abbiamo sviluppato in anni di esperienza e siamo lieti di metterle a disposizione della nostra clientela.
Contattaci subito per scoprire come possiamo evolvere il tuo sistema di processo con i nostri omogeneizzatori e pompe volumetriche e i loro componenti ad alta resistenza!

Go to the page

Siamo aperti durante l'emergenza


Facendo parte della filiera produttiva per l’industria alimentare e di altre importanti industrie, siamo aperti durante questa emergenza COVID-19. Siamo quindi pronti a soddisfare regolarmente le vostre esigenze legate all’acquisto di nuove attrezzature, parti di ricambio e alle varie necessità di assistenza tecnica.
Per garantire la sicurezza dei nostri dipendenti, clienti ed operatori di servizio stiamo attuando:
  • le misure preventive consigliate dall’ Istituto Superiore della Sanità sulla base delle linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità
  • l’ impiego della distanze sociali minime nel nostro ambiente di lavoro
  • la riduzione al minimo dei contatti interpersonali
  • la pulizia e sanificazione quotidiana degli uffici e delle aree comuni
Noi e i nostri fornitori operiamo normalmente e continueremo a fornire il servizio a cui siete abituati. Il nostro servizio di assistenza è disponibile anche per fissare appuntamenti per le esigenze tecniche più urgenti.

Affrontiamo questa emergenza assieme
e assieme ce la faremo!


Go to the page
This site uses cookies. By continuing to browse the site, you are agreeing to our use of cookies.