News and Fairs

 

Vibrazioni e rumorosità contenuti


Durante un terremoto si possono percepire due diversi tipi di vibrazione: una scossa e un'onda. La prima vibrazione è generalmente percepita vicino all'epicentro e si verifica con movimenti verticali mentre la seconda è fatta di movimenti orizzontali con la tipica sensazione di essere su una barca, sull'oceano, nel mezzo della tempesta.
Queste immagini drammatiche sono solo un esempio amplificato dello stress che le macchine non ben bilanciate potrebbero avere sui loro componenti principali e sulle strutture di produzione a cui sono collegate. Ci forniscono un eccellente punto di partenza per riflettere sull'importanza del controllo delle vibrazioni nelle apparecchiature industriali. E non si tratta solo di prevenire danni alle strutture ma anche ai dispositivi stessi: infatti, una macchina che produce molte vibrazioni, sollecita eccessivamente i propri componenti interni che, lavorando ad alte pressioni, potrebbero facilmente rompersi o consumarsi più rapidamente. Inutile dire che ciò aumenterebbe i costi di manutenzione e influirebbe pesantemente sulla durata della macchina.
FBF Italia, produce omogeneizzatori e alta pressione p.d. pompe ed è sempre stato consapevole dell'impatto che le vibrazioni possono avere sulle macchine. Ridurre le vibrazioni è importante per noi e puoi persino testare il risultato del nostro lavoro posizionando oggetti instabili come monete, sigarette elettroniche e altro sull'omogeneizzatore mentre lavori ad alta pressione. Nessuno di questi oggetti perderà mai l'equilibrio e cadrà. Il risultato è enorme: meno manutenzione, meno rischi di guasti, meno tempi di inattività e, naturalmente, minori costi operativi.

Go to the page

Controllo a raggi X per componenti ad alta pressione


La vista è il senso che l'uomo usa per l'apprendimento, per comunicare e… anche per sedurre.
La vista ci permette di apprezzare un tramonto, un film, dipingere un quadro o fare una scultura, sperimentare emozioni e trasferirle agli altri. In natura ci sono "diverse forme di vista". Alcuni animali che "sentono" gli oggetti e le prede vicine, come pipistrelli, che emettono un suono che rimbalza sugli ostacoli solidi e ricevono echi in modo da poter avere una chiara idea dell’ambiente circostante.
I delfini, che usano la loro vocalizzazione come sofisticato sonar acustico per localizzare la loro preda, anche nelle profondità oscure del mare, hanno una capacità simile.
Poi c'è un altro tipo di vista che ha fatto sognare intere generazioni di bambini e che tutti hanno sognato almeno una volta nella vita di avere: è la visione a raggi X di Superman!
Con questo superpotere, Superman è in grado di vedere attraverso i muri, di individuare i criminali ovunque si trovino e, con un piccolo sforzo, di perforare pietre o metalli… tranne il piombo, ovviamente!
Tuttavia, i raggi X (noti anche come raggi di Röntgen) sono stati una scoperta fondamentale per la medicina moderna. Infatti, sono divenuti strumenti diagnostici fondamentali grazie alla loro accuratezza e ai continui sforzi per renderli meno dannosi e più dettagliati.
Questo sistema diagnostico non viene utilizzato per analizzare prodotti finali, ma è utilizzato sulle apparecchiature di processo. Ad esempio, negli omogeneizzatori, alcune delle parti soggette ad alte pressioni, come la testa di compressione, sono sottoposte a raggi X. La particolare lunghezza d'onda dei raggi X consente di identificare anche la più piccola imperfezione all’interno di questo blocco critico. Questo controllo scrupoloso consente agli omogeneizzatori della serie Buffalo di mantenere le loro prestazioni nel tempo e di ridurre significativamente i tempi di fermo macchina dovuti a manutenzione straordinaria. Ciò significa meno tempi di inattività e minori costi operativi. FBF Italia ha questo superpotere… siamo in grado di realizzare macchine perfette dalla qualità impeccabile, risultante anche da una ispezionati ai raggi X!
Contattate oggi il nostro rappresentante di zona per ulteriori dettagli sui nostri omogeneizzatori e sulle nostre pompe ad alta pressione.

Go to the page

Garanzia quinquennale per la testa di compressione


Benjamin Franklin diceva: “Solo la morte e le tasse sono certe nel mondo”.
Bertolt Brecht: “Di tutte le cose la più certa è il dubbio”.
Leonardo Sciascia: “Credo che le uniche cose certe in questo mondo siano le coincidenze”.
Bertrand Russell: “Nell’uomo c’è il desiderio di credere in Dio per motivi di sicurezza e protezione”.
Esopo: “Facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza”
Epicuro: “Puoi essere al sicuro da tutto, ma per la morte viviamo tutti in una città senza mura”.
L’uomo è sempre stato alla costante ricerca di sicurezza: sicurezza dai nemici, dalle malattie, dagli eventi atmosferici, etc. Una ricerca che lo ha portato a riconoscere un pericolo e stare lontano da esso, che gli ha fatto capire a prima vista se un frutto di una pianta è commestibile o velenoso, che gli ha permesso di evolversi mantenendo i suoi discendenti al sicuro.
Questa ricerca non è ancora finita. Stiamo ancora cercando sicurezza perché i pericoli e le esigenze sono cambiati, il nostro modo di vivere e le nostre abitudini sono cambiati, ma la necessità di rimanere al sicuro è ancora invariata.
Nel mondo professionale, questa ricerca si trasforma in altri grandi valori come la qualità del prodotto finale, la semplicità per gli operatori, la tranquillità di tutti i lavoratori a qualsiasi livello operativo: un partner che riesce a trasferire sicurezza è un partner vincente.
Ed è esattamente ciò che pensiamo di essere a FBF Italia: partner vincenti. Coloro che sanno come farti sentire al sicuro perché sappiamo che i nostri omogeneizzatori e pompe a pressione sono prodotti all’avanguardia, progettati e costruiti nel rispetto delle normative più rigorose per essere sicuri e affidabili. Siamo così fiduciosi dei nostri prodotti che offriamo ai nostri clienti per il blocco di compressione, una delle parti più critiche della macchina, una garanzia di ben 5 anni.
Immagina la quantità di prodotto che si può trattare o produrre in 5 anni, tranquillo che il tuo omogeneizzatore funzionerà sempre come il giorno in cui lo hai installato! Inoltre, le nostre macchine sono facili da integrare in qualsiasi linea di processo, veloci da installare con poche operazioni e con una inattività minima.
Contatta oggi il responsabile di zona per maggiori dettagli tecnici e commerciali e inizia subito a sentirti più sicuro!

Go to the page

Elevata efficienza operativa


Gli insetti hanno dominato la Terra per milioni di anni, si sono evoluti per svolgere meglio i loro compiti: predazione, difesa, costruzione, approvvigionamento, procreazione, cura della prole, ecc. Ad esempio, le api: sono fondamentali per l'ecosistema e per gli umani, hanno sviluppato abilità uniche per il loro genere ma anche per la loro specie. Le larve all'inizio sono tutte identiche, il tipo di trattamento che riceveranno deciderà se diventeranno regine, operai, droni, soldati o esploratori. In breve, ogni individuo ha un compito specifico e una sola missione: raggiungere il suo obiettivo nel più breve tempo e nel miglior modo possibile.
Un bell'esempio di affidabilità e produttività, non credi?
Sì, un bellissimo esempio anche nella vita di tutti i giorni. Il prossimo passo per raggiungere il tuo obiettivo è quello di ottenere i migliori strumenti che puoi trovare.
La serie Buffalo di FBF Italia, sia per omogeneizzatori che per pompe a cilindrata positiva, ti offre un grande aiuto: concepita, progettata e costruita per durare nel tempo e mantenere i loro standard elevati in termini di efficienza, produttività, riduzione del rumore, bassa manutenzione... e quasi privo di vibrazioni!
I materiali di costruzione degli omogeneizzatori di FBF Italia garantiscono un'elevata efficienza operativa e possono essere facilmente integrati in qualsiasi linea di lavorazione esistente. La manutenzione ordinaria è ridotta al minimo per evitare costosi tempi di inattività. Le teste di compressione sono in carburo di tungsteno e accuratamente controllate per evitare ogni possibile difetto dei componenti che devono lavorare ad alte pressioni. Per maggiori informazioni contatta immediatamente uno dei nostri agenti!

Go to the page

Alta resistenza delle parti di ricambio


A Leonardo da Vinci non è mai piaciuta la tecnica dell'affresco perché questo metodo richiede pennellate veloci e un'esecuzione veloce. Al contrario della sublime tecnica "sfumata" che ha contribuito allo sviluppo.
Pensa alle forme rotonde della Gioconda: il velo che copre i capelli, la sua faccia che sembra uscire dal tavolo, le sue mani che sembrano muoversi. Per ottenere questi effetti, il maestro ha stratificato diversi strati di colore, uno sopra l'altro.
Una delle opere più importanti di Leonardo è l '"Ultima Cena", probabilmente il dipinto murale creato in una mensa del convento vicino al Santuario di Santa Maria delle Grazie a Milano. Questo sito Patrimonio dell'Umanità, elencato dall'UNESCO dal 1980, ha iniziato il suo lento processo di degrado già pochi anni dopo che "l'Ultima Cena" è stata dipinta a causa dell'umidità delle pareti della cucina e della tecnica del colore secco usata da Leonardo.
Abbiamo ricevuto queste straordinarie opere dal passato e non siamo solo tenuti a conservarle ora, ma a trovare il modo di lasciarle alle generazioni future. E qui siamo chiamati a prenderci cura di loro in modo "adeguato", prendendo tutte le attenzioni per mantenere i loro valori originali. La stessa cosa esatta dovrebbe accadere a un'apparecchiatura industriale. Quando il tempo passa e quando la macchina inizia ad accumulare migliaia di ore di lavoro, è necessario un po 'di servizio per mantenere la sua efficienza originale.
In questo caso, essere "adeguati" significa fornire ai nostri clienti ricambi adeguati per garantire le prestazioni iniziali della macchina. Per questo motivo, ogni ricambio originale FBF Italia è progettato per fornire i massimi livelli di efficienza e produttività nel tempo.
La scelta di pezzi di ricambio "adeguati" non è solo una questione economica, ma è soprattutto una questione di responsabilità. In effetti, se non vengono utilizzati pezzi di ricambio originali, possono sorgere rapidamente problemi relativi alla sicurezza, affidabilità e funzionalità. Proprio come ci piace contemplare la bellezza di un'opera d'arte che abbiamo contribuito a salvare, allo stesso modo ci piace guardare le nostre macchine che funzionano senza intoppi e senza sosta grazie alla qualità dei materiali dei nostri pezzi di ricambio.
Contattaci ora e scopri i piani di manutenzione programmata per la tua macchina con il nostro rappresentante locale!

Go to the page

Cruscotto semplice ed intuitivo


Se metto dell'acqua nel congelatore, otterremo del ghiaccio. Se faccio bollire un uovo per otto minuti, mangerò un uovo sodo. Se mescolo farina e uova, avrò un'ottima pasta fresca. Se mescolo la vernice bianca e rossa, avrò un bel colore rosa. Se prendo acqua e farina, metto la salsa di pomodoro e la mozzarella e avrò una magnifica pizza. Se pianto un seme e lo innaffio regolarmente, avrò insalata per tutta l'estate. Se abbraccio mio figlio, sentirò tutto l'amore del mondo.
Cose semplici con poche complicazioni e molto tempo per provare emozioni, migliorare la vita! Viviamo in un mondo complesso che rende complesso anche la cosa più piccola.
Non pretendiamo certamente di migliorare la vita dei nostri clienti in modo radicale e improvviso (speriamo di poterlo fare!) Ma abbiamo provato a produrre i nostri omogeneizzatori con dashboard semplici e intuitivi, con controlli, indicatori e segnali dai colori vivaci e visibili, leggibili da tutti gli angoli. Questi sono segni del nostro sforzo per semplificare il lavoro degli operatori interagendo con le macchine e rendere le operazioni quotidiane facili e senza stress.
Inoltre, il rumore ridotto e l'assenza quasi totale di vibrazioni contribuiscono a rendere ancora più semplice il lavoro attorno ai nostri omogeneizzatori.
Per aumentare ulteriormente il benessere professionale degli operatori finali, ci siamo concentrati sullo sviluppo di attrezzature a bassa manutenzione con un compartimento semplice per accedere ai principali assiemi interni. Comfort e risparmio in una sola macchina, è davvero un'ottima combinazione!
Contatta il tuo rappresentante di zona se hai bisogno di maggiori dettagli sui nostri prodotti. Indicheremo la migliore soluzione per il tuo sistema!  

Go to the page

Materiali innovativi, maggiore longevità e resistenza delle parti meccaniche più importanti (pistoni, albero motore, testa di compressione, ingranaggi, etc.).


I materiali, intesi come scoperta del mondo che ci circonda, hanno sempre avuto un ruolo importante nella storia dell’umanità. Non sorprende che, per indicare le varie fasi del progresso tecnologico dell'uomo, ci riferiamo ad essi. Ad esempio, identifichiamo con “Età della Pietra” il periodo che va dal Paleolitico (Antica Età della Pietra) al Neolitico (Nuova Età della Pietra), all'incirca collocabile tra 2,5 milioni di anni e 5.000 anni fa. Da allora, le seguenti epoche evolutive sono state identificate con la denominazione generica di Età dei metalli: “Età del rame” (3.500-2.300 a.C.), “Età del bronzo” (2.300-700 a.C.) e la più recente “Età del ferro” (dal 700 a.C. all'espansione dell'Impero romano tra il 27 a.C. e il 68 d.C.)
I materiali sono davvero importanti nella vita dell’uomo perché possono svolgere funzioni importantissime nello sviluppo economico mondiale. Le industrie usano oggi vari materiali per trovare nuove soluzioni tecnologiche volte a migliorare la vita di tutti i giorni, sia per in ambito privato che per il mondo del lavoro.
I materiali utilizzati da FBF Italia sono il risultato di competenze specialistiche e miglioramento tecnologico. Ad esempio, le leghe di acciaio e altri metalli di alta qualità sono individuati ed utilizzati nei nostri omogeneizzatori per raggiungere i massimi livelli di affidabilità, longevità e durata.
Le leghe che utilizziamo per tutti i componenti soggetti alle maggiori sollecitazioni meccaniche sono accuratamente selezionate ed elaborate al fine di garantire la migliore risposta agli standard richiesti. I requisiti sempre più esigenti in termini di riduzione dei costi di manutenzione, riduzione dei costi energetici, efficienza operativa, richiedono competenze specifiche nel campo dei materiali e delle loro tecniche di lavorazione. E sono proprio queste conoscenze che abbiamo sviluppato in anni di esperienza e siamo lieti di metterle a disposizione della nostra clientela.
Contattaci subito per scoprire come possiamo evolvere il tuo sistema di processo con i nostri omogeneizzatori e pompe volumetriche e i loro componenti ad alta resistenza!

Go to the page

Pressioni da 100 a 1500 bars


Lavoreresti in un ambiente sottomarino a una profondità di 10994 metri?
Saresti sotto una pressione di circa 1000 bar che ti distruggerebbe all'istante in una massa non più spessa di una borsa della spesa.
Stiamo parlando della famosa Fossa delle Marianne, ovvero il Challenger Deep, il punto più profondo e ancora inesplorato. Non sappiamo se ci sono organismi viventi a quelle profondità e che tipo potrebbero essere, ma sappiamo una cosa: nessuno vorrebbe lavorare sotto una pressione del genere!
Tuttavia, è possibile sviluppare pressioni ancora maggiori!
Chi o cosa può farlo?
No, non è un supereroe, è la serie Buffalo di FBF Italia: una linea di omogeneizzatori ideata e sviluppata per lavorare ad alte pressioni, che vanno da 100 a 1500 bars per garantire la perfetta omogeneizzazione dei tuoi prodotti. Le testate e le valvole sono costruite con materiali in grado di resistere nel tempo all'attrito del prodotto che passa ad alta pressione. I componenti sottoposti ad alte pressioni sono accuratamente "scansionati", anche a raggi X, per garantirne la perfetta integrità e una maggiore durata nel tempo.
Coloro che già utilizzavano i prodotti Buffalo sono stati testimoni di risultati fantastici! Recentemente abbiamo rinnovato un omogeneizzatore che opera dal 1989 e siamo sicuri che continuerà a funzionare per molto tempo!
La nostra filosofia è quella di offrire sempre i migliori prodotti in termini di durata, funzionalità e sicurezza. Ecco perché abbiamo ottenuto importanti certificazioni, come la 3A, che certifica l'eccellenza delle nostre macchine.

Go to the page

Siamo aperti durante l'emergenza


Facendo parte della filiera produttiva per l’industria alimentare e di altre importanti industrie, siamo aperti durante questa emergenza COVID-19. Siamo quindi pronti a soddisfare regolarmente le vostre esigenze legate all’acquisto di nuove attrezzature, parti di ricambio e alle varie necessità di assistenza tecnica.
Per garantire la sicurezza dei nostri dipendenti, clienti ed operatori di servizio stiamo attuando:
  • le misure preventive consigliate dall’ Istituto Superiore della Sanità sulla base delle linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità
  • l’ impiego della distanze sociali minime nel nostro ambiente di lavoro
  • la riduzione al minimo dei contatti interpersonali
  • la pulizia e sanificazione quotidiana degli uffici e delle aree comuni
Noi e i nostri fornitori operiamo normalmente e continueremo a fornire il servizio a cui siete abituati. Il nostro servizio di assistenza è disponibile anche per fissare appuntamenti per le esigenze tecniche più urgenti.

Affrontiamo questa emergenza assieme
e assieme ce la faremo!


Go to the page

Flow rate from 16 to 16,000 gallons per hour


What would happen if the river Rio Grande would flow in your factory?
It would probably cause a huge damage! Actually, the flow of Rio Grande can be “managed” by FBF Italia’s homogenizers. In fact, the models FBF200 and FBF0250 with a flow rate of 16,000 gallons per hour could be virtually able to process a volume of product similar to the flow rate (per second) of the Rio Grande which rises on San Juan Mountains. Not surprisingly, many companies around the world have chosen the reliability and flexibility of FBF Italia’s equipment: detail-oriented design, careful choice of materials, accuracy of the assembly phase and strict factory stress-tests make the Buffalo Series a very profitable investment for a process company. The low maintenance, the X-rayed checks on materials and the compliance of components to strict regulations, make FBF Italia’s products durable and low cost.
And if you do not need to process the Rio Grande’s water flow don't worry: there is a large variety of models that allows to treat products with flow rates from 16 to 16,000 gallons per hour.
The choice is now up to you!
We put all of our efforts to research and develop flexible solutions that adapt to every process requirement. Our sales and service network is always by your side to solve every problem that might arise during the production phase and will be able to suggest you the best homogenizer for your structure and needs.

Go to the page