Una gamma di soluzioni ampia quanto le esigenze dei clienti

 
Per difendersi dagli attacchi dei predatori, le termiti costruiscono la loro tana usando una miscela di legno e secrezioni che rendono le pareti dure come il cemento. Solo pochi animali sono in grado di abbattere questa barriera protettiva. Gli scimpanzé, invece, selezionano ramoscelli lunghi e flessibili che vengono poi accuratamente puliti dalle foglie per poter ingannare le termiti nel loro nido. In realtà, questi isotteri, convinti di essere sotto attacco, mandano i loro soldati a difendere il nido. Di conseguenza, quando serrano le loro potenti mascelle sul ramoscello, rimangono bloccati e lo scimpanzé estrae un delizioso boccone pieno di proteine!
In Brasile, nel Parco Nazionale della Sierra da Capivara, esiste una specie di primate, il cappuccino a strisce nere che, per mangiare vari tipi di noci che crescono nel loro habitat, ha dovuto escogitare un sistema molto intelligente: ha imparato a rompere conchiglie. In effetti, il guscio delle noci che crescono in questo territorio è troppo duro da graffiare con i denti. Pertanto, ha dovuto imparare a romperlo mettendo la noce su una pietra o su una radice di un albero e colpendola con un’altra pietra o con un ramo.
È davvero incredibile e l’esempio ci aiuta a capire come, in natura, gli animali usano gli strumenti più idonei al raggiungimento dei loro obiettivi. Non li usano solamente, ma, addirittura, li producono.
Per tutti gli esseri viventi, uno dei principali impulsi è proprio quello di cercare gli strumenti migliori per raggiungere i propri obiettivi. Per raggiungere i vostri obiettivi più facilmente, FBF Italia offre davvero un'interessante gamma di strumenti. La serie Buffalo, ad esempio, mette a disposizione un’ampia gamma di omogeneizzatori adatti a una varietà di esigenze produttive, anche in laboratorio. Le due versioni di Homolab sono state sviluppate e prodotte per soddisfare i requisiti tecnici per gli studi più esigenti. I componenti sono testati attraverso rigorosi stress test per garantire affidabilità e soprattutto ripetibilità. Inoltre, il design compatto, il basso rumore e le ridotte vibrazioni consentono di posizionare l'omogeneizzatore su qualsiasi banco da lavoro ed in qualsiasi layout. Vi preghiamo di contattarci o contattare i nostri rivenditori per maggiori informazioni!
 
 
This site uses cookies. By continuing to browse the site, you are agreeing to our use of cookies.